BATTEZZATI E INVIATI

PERCORSO CATECHISTICO 2019-2020

Caro catechista,

A partire dal mese di ottobre missionario straordinario che Papa Francesco ha voluto proclamare per essere tempo favorevole per riscoprire la nostra chiamata missionaria, l’ufficio catechistico ha pensato a un percorso per aiutare a vivere l’anno di discepolato con uno stile missionario.

Il progetto catechistico “Battezzati e inviati” ha due elementi che lo caratterizzano:

• la Guida, comune a tutti i continenti;
  • la Scheda missionaria, specifica per ogni continente.

PER SCARICARE LA GUIDA, clicca qui.

La Guida è un vero e proprio strumento di lavoro per allenare i nostri ragazzi alla missionarietà. Le proposte che accompagneranno l’itinerario vogliono stimolare il Ragazzo Missionario (in sigla, RM) a mettersi in gioco nel gruppo dei coetanei. La Guida illustrerà tutto il percorso ed aiuterà il catechista ad adattarlo al proprio gruppo nelle sue varie tappe e momenti.

PER ACCEDERE ALLE SCHEDE MISSIONARIE, clicca qui

La Scheda missionaria sarà un supporto integrativo per approfondire in chiave missionaria uno specifico continente attraverso dei volti missionari: figure di santità che hanno annunciato il Vangelo nel continente. La Scheda missionaria avrà una breve storia del volto missionario, legato ad ogni tappa, con diverse proposte di attività e spunti.

La Festa dei Ragazzi Missionari risulta essere l’appuntamento fondamentale del percorso ed anche quest’anno la Festa, che si terrà a Pontinia nella Parrocchia di Sant’Anna il 28 marzo 2020, sarà frutto di un percorso da vivere all’interno dei gruppi dei ragazzi, veri protagonisti dell’incontro diocesano e di tutto l’itinerario catechistico.

Tutti i vostri contributi saranno preziosi per la Festa dei Ragazzi Missionari 2020 ed i referenti foraniali della catechesi saranno per ogni catechista i punti di riferimento per ogni chiarimento!

Il sito diocesano e la pagina Facebook sono i luoghi privilegiati per la condivisione del materiale e per il continuo aggiornamento dei lavori nel Cantiere missionariodel Discepolato.

PER ACCEDERE ALLA PAGINA DELLE SCHEDE MISSIONARIE, clicca qui.

PER SCARICARE LA GUIDA; clicca qui sotto: