PERCORSO DI LECTIO “…da Meditare”

Nell’ambito del progetto “Battezzati e inviati”, la guida nata per l’animazione missionaria della catechesi, non solo del discepolato, si è pensato di fare un percorso di Lectio sui Brani Evangelici presenti nella guida stessa nella sezione “da Meditare”.

L’obiettivo del percorso è quello di far vivere al catechista una esperienza spirituale importante, perché prima di saper fare, bisogna capire che bisogna saper essere missionari.

Il primo appuntamento è lunedì 9 dicembre alle ore 21 presso la parrocchia Maria Immacolata di Borgo Carso dove  la lectio sarà sul brano dell’Annunciazione (Lc 1, 26-38), della prima tappa della guida, l’annuncio, tenuta dal nostro Vescovo Mons. Mariano Crociata.

Gli altri appuntamenti sono

Lunedì 13 gennaio – ore 21: Lectio sul Vangelo La moltiplicazione dei pani e dei pesci (Mt 14,13-21); tappa della guida: Condivisione.

Lunedì 20 febbraio – ore 21: Lectio sul Vangelo Il Buon Samaritano (Lc 10, 25-37); tappa della guida: Fraternità.

Lunedì 9 aprile – ore 21: Lectio sul Vangelo Il Padre Nostro (Mt 6,5-15); tappa della guida: Preghiera.

Comunicheremo agli iscritti i luoghi di dove si terranno di volta in volta.

Il percorso delle Lectio è destinato a tutti i catechisti, nessuno escluso, ma per il particolare valore si è pensato di chiedere una responsabilità di frequentare a tutti gli appuntamenti e per questo c’è bisogno di iscriversi.

L’unico modo per iscriversi è al tavolo dedicato che sarà  presente alla prima lectio del prossimo 9 dicembre.